Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 settembre 2015 5 18 /09 /settembre /2015 16:25

Ryosuke Cohen / MAIL ART - BRAIN CELL

“Quando ero studente d'arte e facevo pittura figurativa, sono rimasto molto impressionato dalla chiarezza del metodo di comporre l’opera di Matisse e di Cézanne.

Dopo di ché, il mio interesse per l'arte contemporanea si è evoluto interessandomi al movimento DADA e FLUXUS.

Nel 1981 ho conosciuto da un video dell’artista canadese Byron Black gli artisti della corrente alternativa dell’arte postale e ho iniziato a fare la MAIL ART.

Lavorare con il disegno, il collage, la copia Xerox, la foto, il CD con una vasta gamma di metodi di espressione e concetti in un interscambio con artisti di tutto il mondo e con una diffusione ramificata.

La MAIL ART è semplicemente utilizzare le idee di altri artisti A differenza di altre cellule, i metodi e il pensiero dello schema sono rispettivamente disposti in modo ordinato e regolare, tale pratica io la chiamò "BRAIN CELL" come nel complesso intreccio di sovrapposizione delle cellule nervose del cervello.

"BRAIN CELL" n ° viene completato dall’utilizzo di adesivi, timbri e collage ricevuti su carta in formato A3 in 10 giorni. Ogni numero è continuamente alimentato dalla partecipazione di circa 55 persone, sono passati già 30 anni quest'anno. E’ in preparazione il lavoro Nà. 925 e tra 2-3 anni è previsto il lavioro per completare il BRAIN CELL N° 1000.

Da "BRAIN CELL" ho approdato al FRACTAL PROJECT del viso e del corpo a partire dal l'Italia del 2001, al fine di realizzare in diversi paesi e più proficuamente il concetto di "BRAIN CELL".

Nel titolo SOUP ORION chiediamo a tutti di cercare di discutere in una libertà di pensiero.

Nella recente diffusione di SNS , Oggi ci sono più scambi in rete che consentono ancora più facilmente una rapida trasmissione. Ogni giorno Io ricevo da voi molte opere provenienti da tutto il mondo. Questo mi carica ad un forte impegno e passione nel lavoro,

DADA, ciò che nasce dal flusso di Fluxus e della mail art è l'unico modo per dirigere la nuova arte del domani”. Ryosuke COHEN

July 28,2015 translated by Giovanni Bonanno

Condividi post
Repost0

commenti